Melodies & Memories, Add X vincenzo1989

« Older   Newer »
  Share  
>megres<
view post Posted on 9/4/2009, 13:31





image




CITAZIONE
Primo post per il tuo addestramento di introduzione al tuo personaggio, ove puoi descrivere un po' la sua storia, da dove viene, chi e' e quali sono i suoi sogni ed ambizioni. Attratto da una mistica forza giungi in terra di Grecia (se decidi di esser gia' li, giungi dove ci sono delle rovine che riportano alla memoria tempi che furono, come da foto).

Una volta giunto sul posto, scorgi una sagoma in controluce che non distingui chiaramente, poggiata ad una delle colonne.

Buon add ;) XD

 
Top
Vincenzo1989
view post Posted on 10/4/2009, 09:45




Dopo aver affrontato un lunghissimo viaggio ed aver affrontato ogni tipo di situazione e di nemici orpheo giunse finalmente in terra di Grecia, dove vide che niente era cambiato eccetto l'aggiunta di qualche rovina, continuò il suo percorso ed arrivò all'antiteatro e venne subito ripercorso dai ricordi legato a quel luogo "a che nostalgia è stato proprio qui che ho conquistato l'armatura della lira dopo un difficile combattimento" dopo aver rivangato il passati cintinuò ad incamminarsi tra le antiche rovine finchè non arrivò alla scalinata che conduce alla casa dell'ariete è ovviamente alla prova delle 12 case, iniziò a percorrere le scale che conducono alla prima casa appunto per chiedere a mur di riparare la sua armatura ridotta male per le troppe battaglie sostenute, arrivato all'ingresso della casa "Mur cavaliere di Ariete mi chiamo Orpheo ed ho affrontato un lungo viaggip per venire fin qui a chiederti di riparare la mia armatura danneggiata dalle molteplici bataglie che ha sistenuto, ri prego aiutami dev sotenere un addestramento è non posso farlo con un armatura ridotta in pezzi" disse Orpheo sperando che il cavaliere di ariete avesse recepito il suo mesaggio

Edited by Vincenzo1989 - 11/4/2009, 00:00
 
Top
>megres<
view post Posted on 10/4/2009, 12:10




OFF GDR.

CITAZIONE
Probabilmente e' il tuo primo gdr, vedro' di aiutarti un po' ;) XD

-Cerca per primo, di non esser troppo sintetico e lascia che la fantasia ti porti ad immaginare una tua infanzia se vuoi, o semplicemente una descrizione di te, di quello che fai e di dove sei.


-Non e' obbligatorio attenersi al pg dell'anime, puoi avere anche i capelli neri e gli occhi marroni per dire, ed essere piu' o meno alto del pg in questione.


-Cerca di fare almeno un post da 20 righe attenendoti quanto piu' possibile al mio primo post, ergo riscrivi il tuo arrivo come da suggerimento ;) XD

-Per rendere piu' scorrevole il post usa le " " per il parlato, i ° ° per il pensato
lasciando i dovuti spazi tra narrato e pensato/ narrato parlato



Edited by Sion83 - 10/4/2009, 13:29
 
Top
>megres<
view post Posted on 11/4/2009, 00:42




OFF GDR


CITAZIONE
per prima cosa dai una buona letta qui link

Alcune delucidazioni:

1-tu inizi l'add da energia bianca, quindi non possiedi la cloth che ottieni nel momento in cui diventi energia verde e quindi cavaliere. Non possiedi quindi la padronanza del cosmo e non sai ancora cos'e'.

2-usa le punteggiature per non rendere il post lungo ed illegibile.
[tieni presente che le "," indicano un breve intervallo i ";" un intervallo piu' lungo il "." termina un pensiero.]


3-Come detto al punto primo, te non possiedi la cloth quindi non hai motivo di ripararla.
e Non descrive luoghi o situazioni non specificati [come giungere alle 12 case e parlare con il cavaliere dell'ariete]


4- riscrivi il post tenendo presente questi piccoli suggerimenti, e non ti preoccupare se sbagli, e' normale se non hai mai fatto Gdr ;) XD


5-non editare il post gia' editato ma riscrivilo di seguito a questo mio :) XD

 
Top
Vincenzo1989
view post Posted on 11/4/2009, 11:36




ok riproviamo e speriamo che sia la volta buona XD

Dopo aver affrontato un lunghissimo viaggio Orpheo giunse in Grecia dove avrebbe cominciato l'addestramento per conquistare la cloth della lira, quando raggiunse l'entrata del santuario di atena rimase affascinato, tutta la vallata era piena di antiche rocine e di cavalieri che si stavano allenando, "non vedo l'ora di iniziare l'addestramento"penso tra sè e sè Orpheo.

Non mi viene in mente nient'altro spero che vada bene
 
Top
>megres<
view post Posted on 11/4/2009, 12:04




CITAZIONE
OFF GDR
Va gia' un po' meglio......ma cerca di attenerti sempre alle indicazioni ricevute......

ricorda che e' quasi sera e non vi sono altri all'infuori di me, che tra l'altro, non vedi bene perche' in controluce.

tieni sempre presente i piccoli suggerimenti che ti ho dato e cerca di leggere il mio post seguente, in modo da avere le idee ancora piu' chiare ;) XD

-cerca, quando scrivi, di immaginare la situazione e di non essere troppo sintetico. Basati sulla foto come guida per descrivere cio' che vedi....e fai venire fuori anche il carattere del tuo pG.

-attento agli errori di battitura XD

............................



Un dì orami sul finire, ancora tendeva ad illuminare quel luogo fatto di rovine di un'antica civilta'. Dal nulla parve giunger quell'individuo dall'aria alquanto spaesata e molto probabilmente, non aveva ancora visto quella figura che, da dietro una colonna, ostentava la sua presenza.


"Ragazzo, sembra che non sei di queste terre, di dove sei e cosa ci fai qui?"

Esordi' lo sconosciuto; intanto i suoi pensieri seguirono le parole in modo silenzioso, quasi a rincorrerle.

°Non l'ho mai visto, ma qualcosa mi dice che se e' giunto fin qui, non e' solo frutto del caso.°


 
Top
Vincenzo1989
view post Posted on 11/4/2009, 15:54




Mi voltai verso colui che mi aveva rivolto quella domanda ma nono riuscì a vederlo bene a causa del fatto che era in controluce ma pensai tra me e me "chissà chi sarà magari è un cavaliere sarà un amiico o un nemico?".
Mentre l'osservava inizio a parlare "Il mio Nome è Orpheo,e provengo da un villaggio che si trova in India sono venuto qui per sostenerel 'addestramento e conquistare la cloth della lira" disse orpheo in tutta risposta alla persona misteriosa.
 
Top
>megres<
view post Posted on 11/4/2009, 19:25





CITAZIONE
Off GDR.

Bene ma tieni sempre presente gli spazi e le punteggiature.

ecco come il post fatto poteva risultar piu' scorrevole:

Mi voltai verso colui che mi aveva rivolto quella domanda ma non riuscì a vederlo bene a causa del fatto che era in controluce ma pensai tra me e me :

"chissà chi sarà magari, è un cavaliere? Sarà un amico o un nemico?".

Mentre l'osservava inizio' a parlare:
"Il mio Nome è Orpheo,e provengo da un villaggio che si trova in India sono venuto qui per sostenere l 'addestramento e conquistare la cloth della lira"

Disse orpheo in tutta risposta alla persona misteriosa.

-cerca di mantenere sempre questa linea di suggerimento e non basarti sui miei post. Il prossimo post fallo di almeno 15 righe.

-attento sempre agli errori di battitura e cerca di evitare ripetizioni ;) XD

....................................


Lo sconosciuto, ancora nascosto dagli ultimi raggi di sole, ascolto' in silenzio le parole del ragazzo. Orpheo, questo il suo nome, dalla lontana India, ivi era giunto per uno scopo ben preciso; scopo che era al momento lungi dall'ottenerlo.


"Orpheo, noto che hai idee abbastanza chiare ma cio' che brami e 'qualcosa di molto difficile da ottenere, ne sei consapevole?


Fisso' il ragazzo e aggiunse:

"Un addestramento non e' un qualcosa di semplice da conseguire, molte sono le difficolta' che incontrerai, puo' darsi che non arriverai mai ala fine, vuoi comunque provare?"
 
Top
Vincenzo1989
view post Posted on 12/4/2009, 08:50




In tutta risposta Orpheo disse "Sò che non sarà una cosa semplice ma se non ci provo non saprò mai se sarò degno dell'armatura di lira che già in passato era stata affidata alla mia famiglia,ma che dopo la distruzione delmio villaggio è tornata qui in terra di Grecia".

Continuando a fissarlo aggiunse:"Non ho paura di affromtare l'addestramento quanto doloroso possa essere ho affrontato animali feroci e pericoli di ogni genere per arrivare fin qui e non mi tirerò indietro sappilo"

Continuando a parlare "Visto che io mi sono presentato,perkè non mi dici anche il tuo di nome?,sei un cavaliere? sei amico o un nemico?"

Mentre i due parlavano il sole era già tramontato e la sera stava infin giungendo in cielo era apparsa una limpida luna piena con intorno migliaia di stelle luminose, alcune persone tra di esse riuscivano a scorgere le costellazioni, che fin dalla notte dei tempi esse erano riconducibili ai cavalieri, in quanto ognuno di loro aveva una costellazione a cui faceva riferimento.




Edited by Vincenzo1989 - 12/4/2009, 10:09
 
Top
>megres<
view post Posted on 14/4/2009, 19:49




Il ragazzo parve incuriosito da colui il quale ivi, solitario, si trovava. Nulla sapea di lui ma ogni cosa, sarebbe stata svelata a suo tempo.


"Mi chiedi il nome? A cosa serve saperlo se morirai adesso?"

Le parole risultaron minacciose ma false, l'ombra non avea intenzione di muover dito, ma metter alla prova il giovane Orpheo.


"Non ti debbo alcuna spiegazione, piuttosto; osserva la cima di quella rupe"

L'indico' con l'indice.....

"Hai bisogno di temprare il fisico, prima del calar del sole ti attendero' li'. Se riesci a rispettar i tempi, allora avrai tutte le spiegazioni che cerchi."

Prima di svanir pero', quella misteriora figura, aggiunse:


"Sai, ti conviene stare attento, per la strada, incontrerai due lupi che di certo vorranno fare la tua conoscenza, quindi......a te".


Detto cio' scomparve dietro la colonna greca.


CITAZIONE
OFF/

Il post andava bene, pero' usa le punteggiature in modo piu' accurato, in modo da non rendere i periodi troppo lunghi e incomprensibili.


Io scompaio ma adesso dovrai raggiunger la cima di una rupe. Dato che siamo al calar della sera, ti restano si e no 2 ore. Descrivi le tue azioni, come ti muovi, e come fai per evitare i due lupi che incontrerai sul tuo cammino. Mi raccomando di non esser troppo sintetico; cerca di immaginare la scena e descrivi quanto piu' possibile.


Separa sempre il narrato dal pensato e parlato in modo da non render il post di difficile lettura. ;) XD

 
Top
Vincenzo1989
view post Posted on 14/4/2009, 20:09




Orpheo vide la figura sparire e rivolse il suo sguardo verso la rupe che doveva raggiungere come aveva chiesto la strana figura.

Iniziò così ad incamminarsi e cominciò a pensare alle parole del cavaliere "uhm questa è una prova di resistenza per saggiare le mie abilità e la mia resistenza" mentre rifletteva sentìì dei passi è si ricordò le parole del cavaliere: "Sai, ti conviene stare attento, per la strada, incontrerai due lupi che di certo vorranno fare la tua conoscenza, quindi......a te"

Infatti all'improvviso si pararono davanti a lui due lupi che avevano un aria famelica, uno dei due animali balzò ma orpheo fu più veloce è lo schivò, però non sapeva come combatterli dato che non aveva nèarmtura nè armi è sapeva che non poteva continuare a schivare i loro attacchi, ma d'improvviso vide dietro i lupi un bastone che sarebbe stat un'ottima arma,ma per prenderlo doveva superare i lupi, perciò si precipitò verso i lupi ed effettuò un salto evitando i lupi e raccogliendo il bastone, ma in quel momento un lupo gli balzò addosso scaraventandolo a terra, Orpheo cercò in tutti i modi di liberarsi ma era inutile,per fortuna nelle vivinanze trovò una pietra che usò per colpire il lupo e liberarsi,immediatamente si avventò sul lupo colpendolo violentemente con il bastone, il colpo fu molto violento che il lupo stramazzò al suolo.

Vedendo la scena il secondo lupo divenne più famelico probabilmente i due animali erano compagni, subito il lupo si avventò sul'aspirante cavaliere con tutta la sua velocità ed il suo slancio ma orpheo fu veloce a schivarlo ealtrettanto rapido in un contrattacco che ferì il lupo maegli era ancora capace di muoversi, successivamente il lupo attaccò Orpheo è lo morse provocandogli una ferita profonda, adesso entrambi erano feriti ma avevano le forze per un altro colpo perciò i due iniziarono un attacco nello stesso istante che finì in un doppio attacco in volo che vide Orpheo vincitore, ormai il tempo stava finendo ma nonostante la ferita Orpheo continuò la sua prova.

Era quasi sera quando arrivò sulla rupe ma non vide ancora nessuno perciò si poso su una roccia e cercò di curarsi la ferita con uno straccio che aveva portato con sè.

Edited by Vincenzo1989 - 14/4/2009, 22:08
 
Top
>megres<
view post Posted on 16/4/2009, 21:04




SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Off/.

Gia' va molto meglio ripsetto ai precedenti ;) ma usa sempre le punteggiature e separa il narrato dal pensato e dal parlato.

CITAZIONE
ecco come avresti potuto divider il pensiero.

-Iniziò così ad incamminarsi e cominciò a pensare alle parole del cavaliere:
"uhm questa è una prova di resistenza per saggiare le mie abilità e la mia resistenza".

Mentre rifletteva sentì dei passi è si ricordò le parole del cavaliere:

"Sai, ti conviene stare attento, per la strada, incontrerai due lupi che di certo vorranno fare la tua conoscenza, quindi......a te"

CITAZIONE
Evita anche le ripetizioni cercando di trovare aggettivi o sinonimi per non riportare una parola piu' volte come hai fatto con LUPI


ma d'improvviso vide dietro i lupi un bastone che sarebbe stat un'ottima arma,ma per prenderlo doveva superare i lupi, perciò si precipitò verso i lupi ed effettuò un salto evitando i lupi e raccogliendo il bastone, ma in quel momento un lupo gli balzò addosso scaraventandolo.....




Cosi' il calar delle tenebre parea prossimo e lo scalar non fu di passeggiata per il giovane Orpheo. Ben s'era saputo destreggiare ma un vistosa ferita gl'impediva movimenti naturali. Dal nulla, quella voce si udi' nuovamente....voce alquanto soddisfatta ma ben contenuta nel tono.

"Non pensavo che tu riuscissi a giunger per tempo, ma vedo che sei tenace."

Proferi' lo sconosciuto rivelando la sua figura al giovane.

"Il mio nome e' Jadir e ti do' il benvenuto, ma sappi che cio' che hai appena compiuto e' solo il principio.....curati la ferita, durante il tragitto che hai fatto per giunger fin qui', non l'avrai notato ma ci sono erbe che hanno proprieta' curative, il loro nome e' Lavedin, sono certo che le troverai."

"A circa un chilometro da qui c'e' una locanda, chiedi di Frost, e' il locandiere, ho gia' parlato con lui e ti dara' sistemazione per la notte, non aver timore per l'indomani, saro' io a cercare te."


Detto cio', la notte avvolse nuovamente quella figura che oramai avea un nome: Jadir.



CITAZIONE
OFF/

-Allora Enzo, prenditi un po' di tempo e non postare subito ;)....

finalmente lo sconosciuto si manifesta a te. Il suo nome e' Jadir e mostrandosi soddisfatto, ti chiede di curarti da te le ferite e di giungere in una locanda poco distante e di chiedere di un certo frost.

-descrivi bene come trovi le piante curative e il tragitto non tralasciando cio' che pensi su quello che e' successo. Puoi interloquire col locandiere, l'indomani saro' io che mi faro' vedere.

 
Top
Vincenzo1989
view post Posted on 18/4/2009, 17:50




Non appena la figura scomparve, Orpheo ebbe molto a cui pensare:
"Avevo superato la prova che mi era stata affidata, e il cavaliere mi aveva rivelato il suo nome lui si chiama Jadir".
Dopo essere rimasto per un pò immerso nei suoi pensieri si alzò dalla roccia è andò alla ricerca delle erbe curative come gli aveva suggerito Jadir, dopo un attenta e scrupolosa ricerca trovò delle erbe curative, però per potersi curare esse dovevano essere tritate in modo da ottenere una specie di crema che andava messa sulla ferita proprio come gli aveva insegnato suo padre prima di morire, per far ciò doveva andare alla locanda sperando che lì avrebbe trovato gli strumenti che gli servivano, dopo un breve cammino iniziò ad intravedere la luce di una torcia infatti quando si avvicinò vide quella che aveva tutta l'aria di una locanda, quando aprì la porta un campanello tintinnò ed annunciò che qualcuno era entrato, all'interno la locanda era più grande che vista da fuori, con un bancone, un bel caminetto, dei tavoli apparecchiati per la cena e delle sedie, una lunga scala che portava al piano di sopra dove c'erano le camere, Orpheo si avvicinò al bancone ed un uomo lo accolse con gentilezza:
"Salve viaggiatore benvenuto nella mia locanda io sono Frost, come posso esserti utile?" chiese:
Orpheo lo ringrazio è continuò:
"il mio nome è Orpheo,mi ha mandato qui Jadir, e se non chiedo troppo vorrei degli attrezzi per tritare queste foglie in modo da poter curare la mia ferita, è mostrò la brutta ferita",
Frost rispose:
"Oh si si la stavamo aspettando Jadir mi ha parlato molto di te dicendomi che sei un aspirante saint, cmq certo che puoi usare i nostri attrezzi sono su quel tavolo ed indicò un tavolo in fondo alla sala, usali finchè vuoi".
Orpheo lo ringraziò è raggiunse il tavolo si accomodò mise le foglie nella ciotola prese il mattarello e cominciò a girare in senso orario ed ant- orario finchè le foglie non furono tritate a dovere e non nè uscì una crema spalmabile che sarebbe stat applicata sulla ferita.
Subito dopo tornò dal sig. Frost che lo accolse dicendo.
"Spero che ora si senta meglio, cmq le ho riservato la cena ed una camera al piano di sopra dove potrà riposarsi e recuperare le forze"
"La ringrazio per la disponibilità", dopo aver ringraziato e preso la chiave della stanza Orpheo si diresse al tavolo che gli è stato indicato e dopo aver consumato il pasto si diresse su per la scalinata e vedendo il numero sul tesserino si diresse verso la camera 10 infilò la chiave nela fessura la girò ed entrò chiudendo la porta alle sue spalle,si sdraiò sul letto stanco morto ripensando a tutto ciò che gli era successo in quella giornata:
"è stata una lunghisima giornata, ho incontrato un cavaliere, ho affrontato dei lupi ed ho anche rischiato che uno di loro mi staccasse un braccio ma sono contento e non vedo l'ora di affrontare le altre prove che mi aspettano" con questo pensiero Orpheo si addormentò

Edited by Vincenzo1989 - 18/4/2009, 22:31
 
Top
>megres<
view post Posted on 19/4/2009, 13:03




CITAZIONE
Off/

il post va gia' molto meglio rispetto ai precedenti....;) devi comunque usar le punteggiature per non appesantire il perioro e renderlo lungo ed incomprensibile.

pero' mi sembra che non ti sia chiaro ancora il dividere il narrato dal pensato e paralto gia' ripetuto piu' volte in precedenza.
- lascia un po' di spazio tra narrato e pensato cosi' da non rendere il post troppo confusionario.

CITAZIONE
Es:luca avanzava verso la foresta incantata, mai aveva visto una tale meravigila in vita sua e questo lo lascio' spiazzato per qualche istante per poi osservare la meraviglia del luogo.

"Cos'e'? Dove mi trovo? non pensavo esistesse un tale luogo, sembra esser uscito da un libro fantasy"

tra questi pensieri continuo' la sua avanzata....

Il risveglio del giovane, avvenne nel modo piu' impensabile possibile. Una voce dal nulla si udi' distintamente e con tono alto invito' il ragazzo ad alzarsi.


"Orpheo!....Credo ti sia gia' riposato troppo.....forza....t'aspetta una giornata ben piu' impegnativa di quella appena passata."

Jadir l'invito' ad alzarsi, nel modo piu' brusco possibile e a seguirlo su di una spiaggia non molto distante....


CITAZIONE
OT/descrivi il tuo risveglio ed immagina il tragitto che ti porta fin sulla spiagggia. Non dialogare con me, limitati a scrivere quelli che sono i tuoi pensieri e le tue sensazioni XD. OT

 
Top
Vincenzo1989
view post Posted on 19/4/2009, 20:07




Mi svegliai di soprassalto ed ero ancora intontito, le uniche cose che riusci ad intravedere furono il sole che brillava dalla finestra e la figura di Jadir in piedi vicino al letto.
"Yawn...Buon giorno Jadir, se mi dai qualche minuto arriverò sulla spiaggia, giiusto il tempo di mangiare qualcosa".
Subito dopo Orpheo si vestì ed uscì dalla camera, scese le scale e giù nell'ingresso c'era Frost che lo stava aspettando:
"Buon Giorno Orpheo dormito bene? c'è un abbondante colazione che ti aspetta"
"Si grazie ho dormito molto bene, bene hp una fame da lupi" rispose orpheo.
Si diresse al tavolo si sedette e consumò la colazione, successivamente uscì e si diresse verso la spiaggia dove si sarebbe incontrato con Jadir, mentre mi recavo alla spiaggia scorsi sulla mia destra dodici palazzi che si trovavano uno dietro l'altro divisi da un gruppo di scalinate e comicniai a pensare:
"wow quanti palazzi chissà chi vi abita e a che cosa servono"
mentre la mia mente era altrove non mi accorsi che ero arrivato presso la spiaggia.
Nel cielo azzurro non c'era neanche una nuvola e splendeva un bellissimo sole, la sabbia era di un bel colore dorato quasi come se il sole l'avesse riscaldata con i suoi raggi, il mare era tranquillo ed emetteva dei dolci suoni nonostante le onde si infrangessero con forza contro gli scogli, decisi di godermi quest'atmosfera in attesa dell'arrivo di Jadir:
"Ah si stà proprio bene qui il mare è calmo, il sole splende e riscalda il cuore, chissà cosa mi aspetta d'ora in poi, Jadir ha detto che la strada sarà lunga e difficile è mi aspetteranno prove più difficili di quella che ho affrontato quando ho sosotenuto la prova della rupe"
 
Top
29 replies since 9/4/2009, 13:31   870 views
  Share